Presentazione progetto "Brescia Città del Noi" |15/07 San Polo (BS)

Presentazione progetto “Brescia Città del Noi” |15/07 San Polo (BS)

Venerdì 15 luglio, presso il Salone di “Fondazione Brescia solidale” di San Polo, si è tenuta la presentazione del progetto “Brescia Città del Noi”, a cui Socialis aderisce insieme al Comune di Brescia, ad Auser Volontariato Brescia, all’Università Statale e all’Università Cattolica di Brescia e alla Cooperativa Co.Librì.

Il progetto, finanziato dalla Fondazione Cariplo, contribuirà nel possimo triennio a qualificare ed espandere il sistema di welfare sociale della città di Brescia, attraverso una pluralità di interventi e di iniziative, integrando in modo armonioso e sinergico l’azione dell’Amministrazione, delle organizzazioni non profit e dei cittadini. L’investimento riguarderà lo sviluppo di servizi quali l’assistenza agli anziani, i centri aggregativi per i ragazzi, i servizi per la primissima infanzia, l’inserimento lavorativo e il sostegno per i disabili.

Nel corso della giornata, Giancarlo Provasi – presidente di Socialis – ed Elisa Chiaf – direttrice di Socialis –  sono intervenuti, presentando il ruolo di Socialis nell’iniziativa.

Qui è possibile consultare la rassegna stampa dell’evento: Bresciaoggi, Giornale di Brescia.
Di seguito è possibile vedere alcune foto del convegno, con gli interventi di Giancarlo ed Elisa.