Il Lavoro: un valore per tutti | Convegno 24 Ottobre 2016 (BG)

Il Lavoro: un valore per tutti | Convegno 24 Ottobre 2016 (BG)

Stampa
Lunedì 24 Ottobre, presso l’Università degli Studi di Bergamo, nell’aula Galeotti di via dei Caniana n. 2, si terrà il convengo dal titolo “Il Lavoro: un valore per tutti“.
Il Convegno, previsto dalle ore 9 alle 13, è promosso da Confcooperative Bergamo, Coesi Servizi e Università degli Studi di Bergamo con lo scopo di sensibilizzare le amministrazioni locali e i cittadini sull’importanza delle politiche e dei progetti di inserimento lavorativo per categorie svantaggiate.

Nel corso del dibattito, per le ore 11, Elisa Chiaf – direttrice di Socialis – esporrà la propria analisi in merito all’impatto economico derivante dall’implementazione di politiche volte all’inserimento di persone svantaggiate, effetattuata utilizzando il metodo Valoris.
L’intervento, dal titolo “Metodo Valoris: l’impatto dei progetti di inserimento lavorativo delle cooperative sociali bergamasche“, si inserirà fra una serie di interessanti contributi e testimonianze (visibili sulla locandina qui a fianco) dal contenuto differente: si parlerà delle normative, delle buone pratiche da utilizzare, sino ad osservare il contributo quali-quantitativo delle cooperative del territorio.